Quando ogni secondo è vitale: l'adesivo di soccorso con QR Code.
L'adesivo con QR Code permette di trovare subito la scheda di soccorso.

Dopo un incidente, ogni secondo è prezioso per soccorrere gli occupanti del veicolo. Per questo Daimler è la prima Casa automobilistica a offrire un'innovazione piccola ma efficace, che sul luogo dell'incidente mette rapidamente a disposizione delle squadre di soccorso le informazioni rilevanti per la sicurezza: l'adesivo di soccorso.
Tramite la scansione del QR Code con uno smartphone o un tablet è possibile visualizzare la scheda di soccorso aggiornata del veicolo. In questo modo le squadre di soccorso possono vedere subito dove si trovano gli airbag, la batteria, i serbatoi, i cavi elettrici, i cilindri pneumatici e i componenti critici ai fini del soccorso. Con questa innovazione, semplice ma importante, le squadre di soccorso hanno un vantaggio decisivo.Grazie al QR Code possono reagire più rapidamente: nei casi più gravi questi adesivi possono contribuire a salvare delle vite!
Gli adesivi con QR Code si possono facilmente applicare a posteriori e sono disponibili per i veicoli commerciali Mercedes-Benz a partire dall'anno di fabbricazione 1996 presso il tuo Mercedes-Benz Service di fiducia.

"In ogni veicolo ci sono determinate parti che non possiamo tagliare senza esporre a un rischio gli occupanti o noi stessi. Perciò bisogna poter accedere anche dall'esterno a queste informazioni di importanza vitale. ... Così risparmiamo tempo prezioso nell'intervento. Spesso ogni secondo è importante, e ogni aiuto è utile per risparmiare tempo."
Oliver H., vigile del fuoco, in un'intervista con Mercedes-Benz sul nuovo adesivo di soccorso.