Mercedes-Benz

Consigli di manutenzione per la tua Mercedes

Servizi assistenza e consigli per la tua Mercedes

Per mantenere in forma la tua Mercedes ti diamo alcuni consigli utili in tema di pulizia, manutenzione e servizi assistenza.

Una freschezza che puoi sentire

È bene pulire il climatizzatore e l'abitacolo in modo professionale, così da eliminare rapidamente ed efficacemente tutti i tipi di odori dall'abitacolo e trattare le possibili cause di odore nel climatizzatore. La pulizia del climatizzatore brevettata e certificata ECARF mantiene l'aria depurata più a lungo e inoltre contiene una sostanza attiva che previene efficacemente gli odori. 

Tutti i Prodotti Originali Mercedes-Benz Car Care sono formulati appositamente per la tua Mercedes, sia per gli esterni che per gli interni, sia per l'estate che per l'inverno. Prestiamo particolare attenzione all'impiego di sostanze ecologiche e non aggressive. Otteniamo così prodotti per la cura efficaci e perfetti per la tua Stella.

Fissa un appuntamento per una pulizia dell'abitacolo

Aria pura nell'abitacolo

I filtri dell'abitacolo Originali Mercedes-Benz garantiscono benessere a bordo, bloccando polline, polvere e particolato. Tutti i filtri Mercedes-Benz sono adatti alle persone allergiche, il sigillo ECARF ne certifica la qualità.

Anche la pulizia del climatizzatore è dotata di certificazione ECARF. Il processo brevettato rimuove non soltanto sporco e odori dal climatizzatore e dai condotti dell'aria, ma è anche particolarmente tollerato dalle persone che soffrono di allergie e asma: queste possono godere di una qualità dell'aria eccellente nell'abitacolo, oltre che di un ambiente piacevole e pulito. 

La pressione giusta per la tua sicurezza

Una pressione pneumatici corretta è essenziale per la tua sicurezza. Per questo ti consigliamo di controllarla prima di ogni viaggio lungo. Il valore raccomandato è indicato sul tappo del serbatoio o sul coperchio di riempimento. In alcuni modelli la pressione attuale degli pneumatici viene indicata anche sul quadro di comando.

È ora di montare pneumatici nuovi o di sostituirli per la stagione successiva? Fissa un appuntamento online.

Liscio come l'olio

Proprio come la pressione pneumatici, anche il livello dell'olio della tua Mercedes va controllato regolarmente. Il manuale della tua auto ti fornisce istruzioni sul cambio dell'olio a intervalli fissi (ad esempio ogni 15.000 chilometri o una volta all'anno) o variabili. Con un'astina di controllo del livello dell'olio o una sonda di qualità puoi controllare il livello e stabilire se è necessario rabboccare l'olio motore oppure sostituirlo.

Dal momento che nella lettura del livello si deve prestare attenzione a un paio di aspetti, i nostri esperti sono disponibili a effettuare il controllo per te. Inoltre raccomandiamo di avere sempre con sé sufficiente olio motore originale Mercedes-Benz per il rabbocco.

Piena tranquillità, grazie ai Pacchetti ServiceContracts

Con i pacchetti di assistenza ServiceContracts puoi stare tranquillo, perché una cosa è certa: puoi beneficiare di interventi di manutenzione periodici effettuati da personale tecnico qualificato, senza dover incorrere in spese di officina aggiuntive per riparazioni, manutenzioni o pezzi di ricambio non programmati.

In più, l'impiego di Ricambi Originali Mercedes-Benz ti permette di mantenere al meglio il valore della tua auto. Grazie a rate mensili fisse puoi godere della massima flessibilità finanziaria.
Scegli il pacchetto ServiceContract giusto per le tue necessità e non dovrai più pensare a nulla.